La sinistra e il post-referendum: presentazione de “Il Tetto”

Martedì 2 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Presso la libreria Pacifico, Via Alois, 24 Caserta
La sinistra e il post-referendum:
presentazione de “Il Tetto
Il Tetto”, storico punto d’incontro tra culture politiche democratiche, dedica il suo ultimo numero al post-referendum e alle prospettive della sinistra in questa congiuntura politica. Apre la rivista un editoriale sul tema di Pasquale Colella, mentre Massimo Villone riprende il problema dell’Italicum.
Nella sezione dei documenti sono ripresi i contributi del comitato napoletano e dell’assemblea romana dei Comitati per il NO, mentre Ferruccio Diozzi e Giovanni Lamagna intervengono sulla crisi della sinistra all’interno della nuova rubrica “Pensare dentro la crisi“.
Pasquale Colella, Nicola Iasiello, Ugo M.Olivieri, Mario Rovinello ne discutono con Massimo Villone, Ferruccio Diozzi, Gianni Cerchia.
Modera Pasquale Iorio.
Con la collaborazione di AISLO.

06/04/2017

Continua la rassegna di incontri con autori contemporanei  organizzata dall’associazione Amici del cinema Vittoria e dalla cattedra di Letteratura Italiana del corso di laurea in Lingue e letterature moderne europee assieme ad altre associazioni. Questa volta è presente  Eraldo Affinati con il suo romanzo “L’uomo del futuro” una biografia di Don Lorenzo Milani. Don Milani di cui quest’anno ricorrere il cinquantenario della morte è una figura carismatica e importante per il mondo della scuola e il suo pensiero è di viva attualità ne sono testimonianza le polemiche e gli articoli apparsi in queste ultime settimane sul domenicale del Sole24ore”