“Gli eventi degli altri”: “Indicatori e misure della felicità e del benessere: psicologia, economia e scienze sociali a confronto”, Napoli 16/7 ore 9,30 Biblioteca Brau, piazza Bellini 59

Una nuova visione delll’economia non più solo scienza di misurazione di stretti valori monetari ma scienza sociale capace di pianificare e promuovere anche il benessere sociale.
Una prospettiva di fuoriuscita, quindi, da un approccio di politica economica neo-liberista per recuperare anche i valori etici e di benessere materiale ma anche psicologico, centrati sulla salvaguardia e tutela dei beni comuni, e quindi sulla creazione di indicatori e di misure non meramente finanziarie ma complessivamente umane.
Su questi temi, promosso dalla Cattedra di Psicologia di Comunità tenuta dalla prof. Caterina Arcidiacono, dal Polo per le Scienze Umane e Sociali e dal European Community Psychologic Association, un convegno su : ” Indicatori e misure della felicità e del benessere “ove studiosi di diversa provenienza disciplinare danno luogo a una giornata di studi il giorno 16 luglio ore 9,30 Biblioteca BRAU .
Ne pubblichiamo volentieri la locandina:
convegno_indic_mis_beness_felico